ParterRio LIVE

Da giovedì scorso Oblò Creature lavora alla residenza offerta da L’Elba del vicino per lasciare traccia del passaggio di Parterre da Rio marina, in occasione della prima edizione dell’iniziativa. 

Il tema scelto è quello del cambiamento climatico, che proprio in questi giorni torna prepotente all’attenzione dei media, che danno notizia della gravità dello stato dei ghiacciai e di un ulteriore innalzamento delle temperature (http://www.rollingstone.it/apocalisse-di-ghiaccio/).

Come nostro solito, cerchiamo di interpretare la realtà e portarla nel sociale, e questo fa nello specifico Oblò per ParterRio in questi giorni: da questa notizia ha creato 5 soggetti animali, 5 meme forieri di un messaggio sulle minacce del cambiamento climatico, legato principalmente allo scioglimento dei ghiacciai. 

 

image 

 

Oblò interverrà sul muro della residenza de L’Elba del vicino, un luogo frequentato da molti ragazzi e bambini che nel periodo estivo vi frequentano summer camp e porterà gli stessi soggetti, in versione stencil in paese per il laboratorio con i cittadini riesi.

Tutto l’intervento verrà è filmato da Massimiliano Mamo Gionti, che durante la serata conclusiva di mercoledì, proietterà il video conclusivo del lavoro.

 Orgogliosi di portare simili messaggi in giro con i nostri artisti, auguriamo a Oblo, alla sua crew temporanea e alla sua bella famiglia, un piacevole soggiorno e aspettiamo impazienti le immagini finali di ParterRio.

IMG_0356 

 

Ti piace questo post?

Sostieni
Scarica l'app ufficiale